Vigne Ambrosio shop

 

L’Azienda Vigne Ambrosio nella zona vesuviana, in provincia di Napoli, nasce da un’antica passione familiare. L’appezzamento di terreno più importante è allocato alle pendici del Vesuvio, con una vista spettacolare sul mare, in una terra solcata da 4000 anni di storia vitivinicola.

Qui l’energia del Vulcano si trasmette al fertile sottosuolo, la cui forza e mineralità, modellate dall’attaccamento e dalla dedizione all lavoro della famiglia Ambrosio, si sostanzia nei vini prodotti, autentiche delizie e prelibatezze per veri intenditori.

I vigneti di Vigne Ambrosio sono accarezzati dal “Fruscio”, la tipica brezza marina che spira dal golfo di Napoli, e sono baciati dal sole dall’alba al tramonto. L’incrocio tra mare, sole, vento, terreno lavico, costituisce l’essenza fondamentale di un vino conosciuto e apprezzato in tutto il mondo con il nome di Lacryma Christi del Vesuvio.

Il Lacryma Christi del Vesuvio DOP è il vino più antico della penisola italica. La sua storia si perde nella notte dei tempi ed è accompagnata da numerose leggende. La più famosa è la seguente: Lucifero, nella sua discesa agli inferi, portò con sé un pezzo del paradiso. Gesù, riconoscendo nel golfo di Napoli quanto gli era stato sottratto, pianse abbondantemente.

Mostra il singolo risultato


Cerca un Prodotto


Categorie prodotto


it_ITItalian
it_ITItalian